sabato 5 luglio 2014

luglio 2014 - novità in libreria

Se l'afa di luglio vi avvolge senza darvi respiro, ecco una ricetta infallibile per rinfrescarsi: bibita dissetante alla mano e...una buona dose di brividi letterari!


T.R Smith, La casa, Sperling & Kupfer
Per gli amanti del thriller psicologico, ecco un libro da non perdere, ispirato a un episodio realmente accaduto all'autore stesso. Segreti sepolti nel passato, inquietanti presenze a un passo dal reale e due verità opposte: quelle dei propri genitori.

S. Dazieri, Uccidi il padre, Mondadori
Ambientato tra Roma e le pianure dell'Emilia Romagna, il nuovo libro di Dazieri ha il ritmo e la tensione narrativa di un thriller americano. L'investigatore Dante Torre ha un passato tragico alle spalle e un presente che è quasi una missione: trovare persone scomparse. Ora, insieme alla collega Colomba Caselli, occhi verdi e volto da guerriera, è sulle tracce di un bambino sparito nel nulla: un caso che porterà a galla gli incubi del passato.


Kimberly McCreight, La verità di Amelia, Nord
Kate, madre single e avvocato di successo, ha una figlia di 15 anni. Amelia, questo il suo nome, è bella, intelligente e può vantare una carriera scolastica piena di ottimi voti. Eppure un giorno, sorpresa a copiare, si lancia dal tetto della scuola. Kate capisce subito che qualcosa non torna...ma nel tentativo di fare giustizia e portare a galla la verità, diventa sempre più assillante una domanda drammatica: chi è davvero Amelia?

Andrea Camilleri, La piramide di fango, Sellerio
Non sono necessarie presentazioni: torna finalmente in libreria un nuovo caso del commissario di Vigata, alle prese questa volta con dissesti idro-geologici e con la piramide di fango che si cela dietro concessioni e appalti pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento