martedì 29 aprile 2014

cassetta postale


cara Isabella, molto carino davvero il tuo blog! Approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio. Sto cercando un regalo originale per una mia amica che è una lettrice, mi sembra soprattutto di classici russi e americani, ma ama anche la fotografia e la cucina. Vorrei qualcosa di originale perché è molto tempo che non la vedo e non sono aggiornata sulle sue ultime letture. Non vorrei un tascabile ma nemmeno un libro troppo costoso. Cosa consigli? Grazie.
Classici + fotografia + cucina, ho subito pensato a Dinah Fried, Fictitious dishes, Harper Collins editore, 128 pagine, 15€, essendo un libro di importazione il prezzo potrebbe variare ma di poco, io ho fatto riferimento al prezzo attuale di Ibs. 


Come evidente dalla fotografia che posto, si tratta di un libro fotografico in cui la designer ed art director newyorchese ritrae cinquanta pasti consumati in altrettanti classici della letteratura, da lei ricostruiti in studio, si va da Moby Dick a Il giovane Holden passando per Alice in wonderland e molti altri.
Su una pagina è riportato il passo del romanzo in cui viene descritta la scena con il cibo protagonista, dall'altra c'è la foto. Lo trovo davvero originale e sto già pensando di ordinarlo per poi farne tanti quadretti da appendere nella mia cucina. Lo trovo un'idea carina anche per realizzare una serata/cena a tema letterario. Il costo poi è davvero contenuto, come mi chiedevi. Se vuoi vedere altre fotografie del libro puoi andare sul sito http://fictitiousdishes.com/The-Photos. Buon appetito!

come si resiste alle madeleine di Proust?


Nessun commento:

Posta un commento