mercoledì 23 aprile 2014

casalinghitudine

Per strada, per caso. Conversazione

Amica: Che lavoro fai, adesso?
Io: Be’, facevo la libraia, a Riccione. Una libreria indipendente, vicino al mare…
Amica: No, io dico adesso, che fai?
Io: Mah, adesso… mi occupo marginalmente della stessa attività, che ancora esiste ma è gestita da una mia ex collaboratrice, poi leggo, scrivo, aiuto mio marito, guardo i nipotini, mi occupo della casa…
Amica: Ah quindi fai la casalinga!
Io: La casalinga? Dici? Perché mi occupo della casa?
Amica: Ma certo. Ti occupi della casa, fai la casalinga. Non fai da mangiare, stiri, lavi, fai la spesa?
Io: Sì, certo, faccio tutte queste cose, perché si devono fare no? Però ecco, le faccio nel più breve tempo possibile. Per fare poi altro.
Amica: Ma certo, tutte facciamo così.
Io: Sì ma io lo faccio proprio quasi senza pensarci, cucino solo per mangiare, lavo e stiro solo per potermi vestire, cose così... Perché quello che mi piace è andare al cinema, la sera, e leggere e fare passeggiate. Cose così, capisci?
Amica: Sì sì. Guarda che non c’è niente di male nel fare la casalinga.
Io: Figuriamoci! Se facessi la casalinga a tempo pieno te lo direi, è che proprio non è così.
Amica: Ok, ok. Mi ha fatto piacere vederti, una di queste sere ci vediamo per cena?
Io: Molto volentieri! Mi organizzo e poi ti chiamo!
Amica: Benissimo ciao
Io: Ciao!!

((bene, ora vado di corsa a casa e passo la cera auto lucidante sul parquet, poi mentre si asciuga preparo l’impasto per la pizza che altrimenti entro stasera non lievita bene, programmo lavatrice e asciugatrice, mangio qualcosa al volo perché ho una montagna di panni da stirare e poi lucido bene lo specchio in bagno che altrimenti non riesco più a truccarmi decentemente, esco poi una mezz’oretta per andare a fare spesa al supermercato bio che il marito mi ha chiesto la marmellata senza zucchero per la crostata della colazione e passo anche dal negozio di animali per provare la nuova sabbietta per il gatto, ah! devo assolutamente ricordarmi di scaricare online il manuale d’uso della lavastoviglie perche fa quel bip fastidioso a metà lavaggio,poi preparo la cena, film sul divano, e lista delle  cose da fare domani))

www.bunibuni.com

Nessun commento:

Posta un commento